AVVISO

13/03/2020

Chiusura temporanea della sede e degli sportelli del Centro di Ascolto

In questo periodo, anche gli sportelli del Centro di Ascolto sono chiusi dopo un periodo  di lavoro ridotto e "ripensato".

Se non c'è più il rapporto "diretto" fra persone rimane, in caso di necessità, la possibilità di chiamare il seguente numero di telefono: 375.5943457

Inoltre ci teniamo a rammentare che:

la Caritas garantisce il servizio fondamentale di aiuto con la distribuzione dei  generi alimentari per le persone in difficoltà con modalità differenti nelle varie Parrocchie, seguendo le indicazioni e le precauzioni previste dal DPCM del 9 marzo 2020.

In questo periodo particolare e difficile per molti non vogliamo abbandonare la speranza. A presto, un caro saluto da tutto il Centro di Ascolto.

“….le grandi crisi ribaltano le vecchie piramidi dei bisogni. Tutte le civiltà queste cose le hanno sempre sapute, quella capitalistica lo aveva dimenticato; speriamo lo reimpari dal dolore di questi giorni. Come un “male comune” (virus) ci ha insegnato improvvisamente cosa sia il “bene comune”, la solitudine forzata ci ha insegnato il valore ed il prezzo delle relazioni umane, la distanza superiore al metro ci ha svelato la bellezza e la nostalgia delle distanze brevi…”

(riflessione di Luigino Bruni su Avvenire del 11/3/2020)