FONDO FAMIGLIA LAVORO

17/10/2019

Diocesi di Milano - Caritas Ambrosiana - Caritas Decanale - Centro di Ascolto

"Diamo lavoro" la terza fase del Fondo Famiglia Lavoro

Destinatari del Fondo sono le persone residenti sul territorio della Diocesi ambrosiana, con almeno un figlio a carico e disoccupate da non prima del mese di luglio 2015, oppure che, alla stessa data, abbiano cessato di beneficiare delle provvidenze pubbliche previste a favore di chi ha peso il lavoro.

Per queste persone il Fondo, attraverso la rete delle associazioni aderenti, predisporrà percorsi di reinserimento nelle imprese che avranno espresso la loro disponibilità, attraverso l’istituto del tirocinio di reinserimento lavorativo. Per tutta la durata del progetto, da tre a sei mesi, ogni tirocinante riceverà un borsa lavoro, non inferiore a 400 euro mensili, come indennità, finanziata dal Fondo.

Per accedere agli aiuti, le persone che hanno perso il lavoro dovranno rivolgersi agli oltre 70 distretti del Fondo Famiglia Lavoro operativi nei decanti della Diocesi di Milano già nelle precedenti fasi per il Decanato di Cantù si può chiedere al Centro di Ascolto decanale.

Scarica il volantino informativo Scarica il volantino per i sostenitori

Il fondo è alimentato dalle offerte di cittadini, fedeli, associazioni, parrocchie e fondazioni.

Come donare:

Conto Corrente Bancario
Credito Valtellinese Iban IT17Y0521601631000000000578 Intestato a: Caritas Ambrosiana Onlus

Conto Corrente Postale
Numero 13576228 Intestato a: Caritas Ambrosiana Onlus

Causale: Fondo Diamo Lavoro

Per informazioni: Segreteria “Fondo Diamo Lavoro” Arcidiocesi di Milano Tel. 02 58431212